Con My BANK-now
tutto a portata di mano
in formato digitale

Trasparente, flessibile e sempre disponibile

Per i primi clienti selezionati è ora disponibile il nostro nuovo portale clienti digitale. In tal modo, avrete un accesso comodo e sicuro in qualsiasi momento a tutti i dettagli importanti relativi al vostro credito.

Le vostre possibilità con My BANK-now

Mantenere una visione d'insieme

Tutti i dettagli importanti come la durata e le rate in sospeso sono disponibili in qualsiasi momento.

Tutti i dettagli importanti come la durata e le rate in sospeso sono disponibili in qualsiasi momento.

Aumentare il credito

Richiedere direttamente online un aumento del credito – in modo rapido e sicuro.

Richiedere direttamente online un aumento del credito – in modo rapido e sicuro.

Visualizzare i dettagli di pagamento

Tutti i dettagli di pagamento, compreso il codice QR, possono essere consultati in qualsiasi momento.

Tutti i dettagli di pagamento, compreso il codice QR, possono essere consultati in qualsiasi momento.

Sospendere la rata

Sospendere il pagamento delle rate online in tutta semplicità (se disponibile).

Sospendere il pagamento delle rate online in tutta semplicità (se disponibile).

Adeguare i dati

Aggiornare i dati personali in modo rapido e senza difficoltà.

Aggiornare i dati personali in modo rapido e senza difficoltà.

Presentare le richieste in modo diretto

Inviare domande o richieste direttamente online. 

Inviare domande o richieste direttamente online. 

Ecco come funziona la registrazione:

Invito

Ricevere l’invito a registrarsi

In qualità di clienti selezionati, riceverete per e-mail un link con cui potete avviare la registrazione.

1º passo

Confermare il codice contenuto nell’e-mail

Ricevete per e-mail un codice di sicurezza. Inserite tale codice e confermatelo.

2° passo

Scaricare l’app BANK-now Access

Scaricate l’app BANK-now Access, che vi servirà per completare il processo di registrazione e per accedere in futuro a My BANK-now.

3º passo

Scaricare l’app BANK-now Access

Scaricate l’app BANK-now Access, che vi servirà per completare il processo di registrazione e per accedere in futuro a My BANK-now.

Avete quasi fatto!

Confermare la registrazione

Aprite l’applicazione BANK-now Access e confermate la registrazione. Il vostro accesso personale a My BANK-now è ora attivo.

Domande frequenti

My BANK-now è il portale clienti digitale di BANK-now, che le permette di gestire i suoi contratti e le sue richieste in modo sicuro, flessibile e comodo online. Per poterlo utilizzare tramite il browser web, è necessario prima registrarsi con lo smartphone.  

Al momento è possibile effettuare la registrazione solo su invito. Se lei è stato/a selezionato/a tra i primi clienti, ha ricevuto un’e-mail da parte nostra con un ID utente personale. Solo con questo ID utente può registrarsi al portale clienti e utilizzare My BANK-now.

La informeremo immediatamente per e-mail non appena My BANK-now potrà essere utilizzato da tutti i clienti.

Prima di chiamare la nostra hotline di assistenza gratuita, si prega di verificare se il problema in questione è elencato qui di seguito.
 

  • Il mio ID utente non viene accettato o ricevo un messaggio di errore «ID utente sconosciuto»

    È stato inavvertitamente inserito/immesso un carattere non ammesso prima o dopo il proprio ID utente. L’ID utente può essere costituito solo da un numero di 8 cifre che le è stato comunicato solo nell’e-mail di invito.
     
  • Invece dei passaggi di registrazione descritti nelle istruzioni, ricevo immediatamente un codice QR per il login

    Probabilmente è stato commesso un errore di battitura nell’inserimento dell’ID utente. Per motivi di sicurezza, se viene immesso un ID utente inesistente, viene sempre visualizzata la schermata di conferma dell’accesso anziché la schermata di registrazione prevista. La preghiamo di verificare di nuovo se è stato inserito l’ID corretto o di utilizzare il link che trova nell’e-mail di invito.
     
  • Non ricevo un SMS con il codice SMS nel corso della registrazione

    Il motivo più probabile è che il suo numero di telefono non sia stato memorizzato correttamente presso di noi o sia scaduto. Se si possono escludere altri motivi (assenza di ricezione di rete ecc.), l’unica opzione è la nostra hotline di assistenza gratuita.
     
  • Il mio codice SMS / codice e-mail non viene accettato

    Il codice e-mail e il codice SMS sono validi solo per pochi minuti ed è quindi importante completare il processo di registrazione senza interruzioni. Anche se la pagina di inserimento è ancora visualizzata nel browser, è possibile che la registrazione sia già stata interrotta per motivi di tempo. In questo caso, la registrazione può essere riavviata dall’inizio tramite il link contenuto nell’e-mail di invito.

    Tuttavia, può anche accadere che il codice venga inserito in modo errato. Si prega di accertarsi di non copiare spazi o interruzioni di riga.
     
  • Non riesco a trovare/scaricare l’app BANK-now Access

    L’app Access è disponibile solo per Android (Play Store) o iOS (Apple App Store). Inoltre, l’app è offerta unicamente in Svizzera e nei Paesi dell’UE. Se le impostazioni regionali del suo smartphone sono effettuate su una regione al di fuori dell’UE o della Svizzera (ad esempio Turchia, USA, Serbia ecc.), non potrà visualizzare o installare l’applicazione. Pertanto, modifichi prima l’impostazione della regione del suo App Stores selezionando un Paese dell’UE o la Svizzera e, successivamente, riprovi.
     
  • Durante la scansione del codice QR vengono visualizzate solo sequenze di lettere incomprensibili

    I codici QR visualizzati durante il processo di registrazione o di login devono essere scansionati con lo scanner QR dell’app BANK-now Access. Altri scanner QR o l’applicazione fotocamera dello smartphone non sono in grado di interpretare correttamente i codici QR e rimandano solitamente a un motore di ricerca come Google. Se effettua la registrazione direttamente sul suo smartphone, può ignorare i codici QR e accedere direttamente all’app BANK-now Access utilizzando il pulsante.
     
  • Viene visualizzato un messaggio di errore durante la scansione del codice QR nell’app Access

    Le ragioni di questa schermata di errore al momento dell’accesso sono molteplici. Quando si effettua la registrazione, tuttavia, è quasi sempre perché l’app Access presenta un problema. Una connessione a Internet assente o lenta o l’app Access aperta in background da troppo tempo possono causare questo problema. Può passare, ad esempio, a una connessione Internet diversa e chiudere e riaprire l’app Access. Se anche in questo caso risultano messaggi di errore, riprovi in un secondo momento.

Per la registrazione ha bisogno di quanto segue:
 

  • L’e-mail di invito con il suo ID utente personale
  • Accesso al suo account e-mail
  • Uno smartphone supportato (sistema operativo Android o iOS) con accesso a Internet e ricezione di rete (per gli SMS) 
  • Accesso all’Apple Store o a Google Play per scaricare l’app BANK-now Access
  • Una password / un blocco biometrico impostata/o sullo smartphone (requisito di sicurezza)
     

La registrazione richiede tra i 5 e i 10 minuti, a seconda dell’esperienza dell’utente con l’autenticazione a più fattori.

  

Prima di chiamare la nostra hotline di assistenza gratuita, si prega di verificare se il problema in questione è elencato qui di seguito.
 

  • Il mio ID utente non viene accettato o ricevo un messaggio di errore «ID utente sconosciuto»

    È stato inavvertitamente inserito/immesso un carattere non ammesso prima o dopo il proprio ID utente. L’ID utente può essere costituito solo da un numero di 8 cifre che le è stato comunicato solo nell’e-mail di invito.
     
  • Viene visualizzato un messaggio di errore durante la scansione del codice QR / la conferma di accesso

    Le ragioni di questa schermata di errore possono essere molteplici:

    1) Ha inserito un ID utente errato (inversione di cifre, errori di digitazione ecc.) e per motivi di sicurezza viene visualizzato un codice QR non valido/una conferma di accesso non valida. Controlli l’ID utente inserito e riprovi.

    2) Non dispone più di un account utente nell’attuale app BANK-now Access, perché l’ha cancellato per sbaglio o perché ha cambiato smartphone. In entrambi i casi, è necessario contattare la nostra hotline di assistenza gratuita per poter reimpostare la registrazione e collegare nuovamente lo smartphone.

    3) Ha impiegato troppo tempo per confermare il login nell’app Access. Ha solo circa 1 minuto per confermare un tentativo di accesso nell’app BANK-now Access. Quindi, se ha bisogno di più tempo perché non riesce a trovare l’app, ad esempio, potrebbe ricevere un messaggio di errore e allo stesso tempo il suo account potrebbe rimanere bloccato per 10-15 minuti. Basta riprovare dopo 15 minuti.

    4) L’account utente è stato disattivato. Se nel frattempo il suo contratto è scaduto, ci riserviamo il diritto di disattivare l’account utente. È comunque possibile continuare a usufruire del nostro servizio di consulenza telefonica.
Mostra tutto

Possiamo aiutarvi?

Il vostro browser non è più supportato.

State utilizzando una versione di browser web che non supportiamo più.Vi raccomandiamo di aggiornare il browser. Inoltre, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser: