FAQ sul tema di My BANK-now
Prima di chiamare la nostra hotline di assistenza gratuita, si prega di verificare se il problema in questione è elencato qui di seguito.
- Il mio ID utente non viene accettato o ricevo un messaggio di errore «ID utente sconosciuto»
È stato inavvertitamente inserito/immesso un carattere non ammesso prima o dopo il proprio ID utente. L’ID utente può essere costituito solo da un numero di 8 cifre che le è stato comunicato solo nell’e-mail di invito.
- Invece dei passaggi di registrazione descritti nelle istruzioni, ricevo immediatamente un codice QR per il login
Probabilmente è stato commesso un errore di battitura nell’inserimento dell’ID utente. Per motivi di sicurezza, se viene immesso un ID utente inesistente, viene sempre visualizzata la schermata di conferma dell’accesso anziché la schermata di registrazione prevista. La preghiamo di verificare di nuovo se è stato inserito l’ID corretto o di utilizzare il link che trova nell’e-mail di invito.
- Non ricevo un SMS con il codice SMS nel corso della registrazione
Il motivo più probabile è che il suo numero di telefono non sia stato memorizzato correttamente presso di noi o sia scaduto. Se si possono escludere altri motivi (assenza di ricezione di rete ecc.), l’unica opzione è la nostra hotline di assistenza gratuita.
- Il mio codice SMS / codice e-mail non viene accettato
Il codice e-mail e il codice SMS sono validi solo per pochi minuti ed è quindi importante completare il processo di registrazione senza interruzioni. Anche se la pagina di inserimento è ancora visualizzata nel browser, è possibile che la registrazione sia già stata interrotta per motivi di tempo. In questo caso, la registrazione può essere riavviata dall’inizio tramite il link contenuto nell’e-mail di invito.
Tuttavia, può anche accadere che il codice venga inserito in modo errato. Si prega di accertarsi di non copiare spazi o interruzioni di riga.
- Non riesco a trovare/scaricare l’app BANK-now Access
L’app Access è disponibile solo per Android (Play Store) o iOS (Apple App Store). Inoltre, l’app è offerta unicamente in Svizzera e nei Paesi dell’UE. Se le impostazioni regionali del suo smartphone sono effettuate su una regione al di fuori dell’UE o della Svizzera (ad esempio Turchia, USA, Serbia ecc.), non potrà visualizzare o installare l’applicazione. Pertanto, modifichi prima l’impostazione della regione del suo App Stores selezionando un Paese dell’UE o la Svizzera e, successivamente, riprovi.
- Durante la scansione del codice QR vengono visualizzate solo sequenze di lettere incomprensibili
I codici QR visualizzati durante il processo di registrazione o di login devono essere scansionati con lo scanner QR dell’app BANK-now Access. Altri scanner QR o l’applicazione fotocamera dello smartphone non sono in grado di interpretare correttamente i codici QR e rimandano solitamente a un motore di ricerca come Google. Se effettua la registrazione direttamente sul suo smartphone, può ignorare i codici QR e accedere direttamente all’app BANK-now Access utilizzando il pulsante.
- Viene visualizzato un messaggio di errore durante la scansione del codice QR nell’app Access
Le ragioni di questa schermata di errore al momento dell’accesso sono molteplici. Quando si effettua la registrazione, tuttavia, è quasi sempre perché l’app Access presenta un problema. Una connessione a Internet assente o lenta o l’app Access aperta in background da troppo tempo possono causare questo problema. Può passare, ad esempio, a una connessione Internet diversa e chiudere e riaprire l’app Access. Se anche in questo caso risultano messaggi di errore, riprovi in un secondo momento.