Qual è l’importo massimo del vostro credito in Svizzera?

La Legge federale sul credito al consumo è applicabile ai crediti concessi a privati da 500 a 80’000 franchi. La scadenza per il rimborso deve essere di almeno tre mesi. Anche se è possibile fissare durate più lunghe, la Legge federale sul credito al consumo prescrive che dovete essere in grado di rimborsare l’importo del credito entro 36 mesi e vengono considerati solo i tassi d’interesse nel corso di questo periodo. Oltre che da queste condizioni quadro, l’ammontare del credito dipende sempre anche dal vostro budget personale e dalla vostra situazione finanziaria in generale.

Quanto credito posso ottenere in Svizzera?

La formula empirica per il calcolo dell’importo massimo prevede che con il vostro budget dovreste essere in grado di rimborsare il credito entro 36 mesi, anche nel caso in cui sia stata concordata una durata maggiore (inclusi i relativi interessi dovuti per 36 mesi). 

Dalla differenza tra entrate e uscite viene calcolata la franchigia mensile disponibile per il rimborso del credito. Moltiplicate tale franchigia per 36 mesi. Così potete calcolare l’importo massimo per il vostro credito privato:

importo massimo del credito = budget mensile liberamente disponibile x 36.

Cos’è la capacità di credito e perché è rilevante?

La capacità di credito è il quadro finanziario o l’importo disponibile nel vostro budget per effettuare il rimborso mensile. A tal fine sono richiesti il vostro reddito netto, i costi abitativi o i premi della cassa malati per determinare se vi potete permettere l’accensione di un credito. 
Naturalmente in questo quadro conta non solo l’ammontare del credito, ma anche i tassi d’interesse concordati. In Svizzera nell’ambito di applicazione della legge federale sul credito al consumo, il tasso d’interesse attualmente non può essere superiore al 10%. L’ammontare degli interessi e dei costi dipende dalla vostra solvibilità.

Inoltre, in linea di principio, in Svizzera non è possibile accendere un credito nel caso in cui il vostro reddito netto sia inferiore a 2’500 CHF al mese.

Calcolate il vostro importo massimo con il nostro calcola-credito

Con il nostro calcola-credito potete calcolare l’ammontare del vostro credito privato in modo non vincolante. Per effettuare questo calcolo, ci occorrono informazioni sul vostro stato civile, le vostre entrate mensili e altri dati finanziari. 

Utilizzate subito e senza impegno il nostro calcola-credito.

Un credito privato può essere anche rifiutato?

Sì, in particolare un credito privato viene respinto se l’importo del credito richiesto supera la vostra capacità di credito. Inoltre anche una cattiva solvibilità è un possibile motivo di rifiuto di un credito privato. In questo caso dovete innanzitutto impegnarvi per la regolarizzazione della vostra solvibilità, prima di poter accendere un nuovo credito. Se vi sono procedure d’esecuzione, attestati di carenza di beni o pignoramenti in corso, in Svizzera ciò porta al rifiuto di una proposta di credito.

Il vostro browser non è più supportato.

State utilizzando una versione di browser web che non supportiamo più.Vi raccomandiamo di aggiornare il browser. Inoltre, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:

Contatto

Credito

0800 40 40 42

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Leasing

0800 40 40 43

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Concordate una richiamata gratuita oppure scriveteci attraverso il modulo di contatto.

Concordare la richiamata Modulo di contatto
Fissare un appuntamento

Veniteci a trovare in una delle nostre filiali vicino a voi. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza!

Fissare un appuntamento
Trova filiale

Siamo anche nelle vostre vicinanze e saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

Trova filiale
Frequently Asked Questions

Avete domande? Potreste trovare una risposta nella nostra sezione FAQ.

Tutte le domande e risposte