Arredare casa – quale finanziamento scegliere?

Una casa più bella è costosa ma con un credito privato è possibile.
Abitazione propria e alloggio

Ecco di cosa si tratta

  • Chi si scontra con limiti di liquidità nell’arredamento della sua nuova casa ha la possibilità di finanziarlo mediante un credito privato.

  • Nella maggior parte dei casi un credito è una soluzione migliore rispetto a un pagamento parziale o rateale con carta di credito.

  • La consulenza gratuita di BANK-now garantisce che il suo credito privato sia adeguato alla sua situazione finanziaria.


Arredare casa – quale finanziamento scegliere?

Una casa più bella in cui abitare: un obiettivo che molte persone continuano a porsi. Non sorprende, perciò, che la rivista «Schöner Wohnen», con il rispettivo motto, si sia trasformata in una specie di pubblicazione guida nell’ambito delle tendenze abitative. Abitare in una casa più bella – chi non lo vorrebbe?

Ma la realtà, in questo ambito, pone dei limiti alla maggior parte delle persone. Perché una casa più bella di solito costa. In Svizzera non è consentito utilizzare il denaro risparmiato a livello di previdenza professionale o privata – quindi depositato nel secondo o terzo pilastro – per l’acquisto di mobili e di accessori per la casa, come si fa, ad esempio, per acquistare un’abitazione di proprietà.

Rispetto a un pagamento parziale con carta di credito, i beneficiari del credito privato usufruiscono di tassi notevolmente inferiori.

Per riuscire ad acquistare comunque un nuovo tavolo per la cucina, un divano di design o un letto boxspring, è possibile richiedere un credito privato. In molti casi questa soluzione di finanziamento è addirittura la migliore opzione. Rispetto a un pagamento parziale con carta di credito, ad esempio, i beneficiari di un credito privato beneficiano di tassi d’interesse di gran lunga inferiori. Tuttavia, anche la possibilità di finanziamento tramite pagamento rateale offerta da molti negozi di arredamento e shop online presenta svantaggi. Questo perché comporta, di solito, spese amministrative relativamente elevate e può far sì che, qualora si acquistino diversi oggetti contemporaneamente, si perda presto la visione d’insieme. A ciò si aggiunga che, nel caso di pagamenti a rate, la merce acquistata resta di proprietà del negoziante fino al saldo dell’ultima rata. Con un credito, invece, diventa direttamente di proprietà dell’acquirente.

BANK-now offre crediti privati da un minimo di CHF 1’000 a un massimo di CHF 250’000. La durata può essere scelta liberamente da 6 a 84 mesi. Il tasso d’interesse annuo effettivo dipende dalla solvibilità ed è compreso tra il 6.9 e il 9.9 %. Per i proprietari di abitazioni proprie in Svizzera il tasso è ancora più basso: dal 4.5 al 6.9 %.

BANK-now svolge la verifica della capacità di credito prevista per legge e calcola il budget

Il budget rivela se il cliente può permettersi un credito privato per nuovi accessori per la casa. L’apposita pianificazione lo aiuta a mantenere una panoramica della sua situazione finanziaria. BANK-now svolge un’adeguata verifica della capacità di credito nell’ambito della Legge sul credito al consumo e predispone insieme al cliente un calcolo personalizzato del budget che tiene conto del costo della vita in generale, delle spese abitative, delle imposte, del budget familiare, dei premi della cassa malati, dei mezzi di trasporto ecc., confrontando le spese con il reddito mensile.

Un piccolo consiglio: assicurars di finanziare tramite il credito solo oggetti d’arredamento di lunga durata con una perdita di valore contenuta. La regola empirica prevede che il periodo di rimborso debba essere, se possibile, inferiore alla vita economica del prodotto.

Siamo a vostra disposizione per una consulenza telefonica
Telefonateci o concordate una richiamata gratuita.
0800 40 40 42
Venite per una consulenza personale.
Venite per una consulenza personale.
Veniteci a trovare in una delle nostre filiali nelle vostre vicinanze.
Altri articoli
Contatto

Credito

0800 40 40 42

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Leasing

0800 40 40 43

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Concordate una richiamata gratuita oppure scriveteci attraverso il modulo di contatto.

Concordare la richiamata Modulo di contatto
Fissare un appuntamento

Veniteci a trovare in una delle nostre filiali vicino a voi. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza!

Fissare un appuntamento
Trova filiale

Siamo anche nelle vostre vicinanze e saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

Trova filiale
Frequently Asked Questions

Avete domande? Potreste trovare una risposta nella nostra sezione FAQ.

Tutte le domande e risposte
Blog

Informazioni utili e pratiche del settore della finanza e del credito.

Blog