Leasing di veicoli elettrici: i vantaggi

Guidare sempre il modello più recente: è particolarmente interessante soprattutto nell’innovativo segmento delle auto elettriche. Leggete qui quali sono i vantaggi che vi offre il leasing.
Acquisto di una vettura

Ecco di cosa si tratta

  • Prenderla in leasing o acquistarla: questa è la domanda che molti si pongono prima di procurarsi una vettura nuova.

  • Il leasing di veicoli elettrici offre un paio di vantaggi in più rispetto a quello di veicolo con motore a scoppio.

  • In questo contributo scoprite quali sono le argomentazioni a favore di un leasing dell’auto dei vostri sogni sostenibile.


Leasing di veicoli elettrici: i vantaggi

Un uomo d’affari di successo che sfreccia da un appuntamento all’altro su una berlina di classe superiore: più o meno questa era l’immagine di un tipico utilizzatore del leasing nella testa di molti fino a non molto tempo fa. La realtà è diversa. Se è vero che il leasing di flotte è ancora oggi molto apprezzato, perché comporta numerosi vantaggi per le aziende (ad es. la possibilità di detrarlo dalle tasse o di salvaguardare la liquidità), questa forma di finanziamento è allettante anche per i privati.

Infatti, le rate mensili fisse offrono un’elevata certezza di pianificazione. L’utilizzatore del leasing è in grado, così, di calcolare con precisione i costi correnti. Inoltre, la differenza nelle durate offre un notevole grado di flessibilità: secondo le esigenze, è possibile scegliere liberamente durate da 12 a 60 mesi.

In più, gli utilizzatori del leasing spesso si risparmiano anche i disagi legati alle riparazioni, poiché, da un lato, costosi interventi su un veicolo nuovo sono piuttosto rari, e dall’altro, è possibile stipulare contratti di manutenzione che coprono tutti i costi legati alle ispezioni o all’usura.

Il leasing è la variante di finanziamento ideale per i veicoli elettrici

Cosa rende il leasing particolarmente interessante? Si è sempre alla guida di un veicolo attuale. Ciò è reso possibile dalle durate contrattuali relativamente brevi, che consentono di passare a un nuovo modello dopo pochi anni. «Con un leasing si ha la sicurezza di restare tecnologicamente aggiornati», dichiara Peter Steiner, esperto di leasing di BANK-now.

«Con un leasing si ha la sicurezza di restare tecnologicamente aggiornati.»
Peter Steiner, responsabile Sales Management finanziamento di veicoli presso BANK-now

Proprio nell’ambito della mobilità elettrica il leasing rappresenta perciò un’opzione interessante. Sui veicoli elettrici le innovazioni sono all’ordine del giorno. Da una generazione all’altra migliorano le prestazioni delle batterie e aumenta l’autonomia. Un leasing garantisce il passaggio alla tecnologia più avanzata ogni due anni in modo comodo e pratico. «Al termine del leasing, qualcuno si occupa del riciclo dell’auto» dice Peter Steiner. Un grande vantaggio, proprio per coloro che temevano di non poter rivendere un veicolo dalla tecnologia ormai sorpassata. «Non si sa mai se nel giro di quattro anni esisterà una batteria che offra un’autonomia notevolmente superiore», ritiene Steiner.

Una grande domanda di veicoli elettrici d’occasione

Quindi, non c’è da preoccuparsi per il valore di rivendita di un’auto elettrica in leasing. Tuttavia, neanche chi sceglie l’acquisto o un finanziamento tramite un credito auto, corre grossi rischi. Il pericolo di restare in panne su un veicolo elettrico di tre o quattro anni è molto basso. «Le auto elettriche usate vanno via come il pane», dice Peter Steiner. Il motivo è semplice: la domanda attualmente è notevolmente superiore all’offerta.

Non bisogna neanche trascurare il fatto che un leasing consente di imbarcarsi nell’avventura della mobilità elettrica senza grossi capitali iniziali. Questo punto è interessante soprattutto perché le attuali vetture nuove di questa categoria sono pur sempre molto più costose delle auto con motore a scoppio. Dulcis in fundo, come per l’acquisto di un’auto elettrica, anche con il leasing si usufruisce di contributi a livello nazionale, nonché di sconti in alcuni cantoni.

Donna seduta a terra in soggiorno che parla al telefono
Siamo a vostra disposizione per una consulenza telefonica
Telefonateci o concordate una richiamata gratuita.
0800 40 40 42
Venite per una consulenza personale.
Venite per una consulenza personale.
Veniteci a trovare in una delle nostre filiali nelle vostre vicinanze.
Altri articoli

Il vostro browser non è più supportato.

State utilizzando una versione di browser web che non supportiamo più.Vi raccomandiamo di aggiornare il browser. Inoltre, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:

Contatto

Credito

0800 40 40 42

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Leasing

0800 40 40 43

Chiamata gratuita dalla Svizzera

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18

Concordate una richiamata gratuita oppure scriveteci attraverso il modulo di contatto.

Concordare la richiamata Modulo di contatto
Fissare un appuntamento

Veniteci a trovare in una delle nostre filiali vicino a voi. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza!

Fissare un appuntamento
Trova filiale

Siamo anche nelle vostre vicinanze e saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

Trova filiale
Frequently Asked Questions

Avete domande? Potreste trovare una risposta nella nostra sezione FAQ.

Tutte le domande e risposte